Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


mercoledì 7 marzo 2012

Arbor Day



Anche quest'anno l'arrivo della primavera porterà con se la Festa dell'Albero. Il VII Municipio di Roma, attraverso il CEA (Centro di Educazione Ambientale), la Biblioteca Comunale Gianni Rodari e l'Incontragiovani Rodari, con la collaborazione di Federtrek, organizza nella settimana 17/25 marzo L'Arbor Day 2012, giornate dedicate alla cura e alla conoscenza degli alberi e dei parchi presenti nel territorio.
L'evento rappresenta un occasione per festeggiare insieme gli alberi del territorio municipale, a partire dal Parco Palatucci di Tor Tre Teste, per poi volgere l'attenzione ai parchi cittadini e regionali.
Quest'anno la manifestazione sarà dedicata al Sentiero della Pace, che partendo proprio dal VII Municipio, si estende verso nord est fino a Subiaco.
Insomma è arrivato il tempo di uscire di casa, indossare scarpe comode e cominciare a camminare, magari si incontrano anche tanti nuovi amici.

Per avere informazioni in merito al programma della settimana potete rivolgervi:
Centro Educazione Ambientale 06/2306813
Segreteria di Direzione 06/69607604
Ass. Culturale Colmeia 338/8909468
Buon Arbor a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento