Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


venerdì 2 marzo 2012

Ricordare le FerroVie



Domenica 4 marzo in tutta Italia ci sarà la 5a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate.
In tutta Italia ci sono delle tratte abbandonate che se fossero ancora in funzione, forse il traffico automobilistico non sarebbe arrivato ai livelli di guardia, e le persone si potrebbero spostare con più facilità e inquinando meno. Sul sito internet
http://www.ferroviedimenticate.it/eventi_2012.htm si possono trovare tutti gli eventi che domenica avranno luogo; camminate lungo binari dismessi, attraversamenti in bicicletta, scampagnate e pranzi al sacco sgranocchiati passeggiando lungo le traversine di legno. Si parte da diversi punti, basta cercare la regione in cui si risiede, e vedere cosa si è organizzato. Nel Lazio abbiamo trovato delle iniziative interessanti, per tutti, sia da fare a piedi che in bicicletta. La Ferrovia abbandonata Capranica - Civitavecchia, La Ferrovia Falisca oppure Verso la Ciociaria, dalla carrozza al treno tutti itinerari poco conosciuti, ma molto interessanti.
Una buona domenica ferroviaria a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento