Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


venerdì 9 maggio 2014

TRASHURE Roma Recycling Market - Campagna internazionale di Crowdfunding




Care e cari, 
Insieme alla Rete Territoriale Roma Est, il Centro Culturale propone per settembre 2014 la partenza di piccoli mercatini del riuso all'interno di attività culturali che i suoi membri organizzanno nel territorio del V e IV Municipio di Roma.

Per finanziare i mercatini (costruzione di banchi, pulizie, ecc.) grazie alla visita della Washington University abbiamo organizzato una campagna di crowdfunding internazionale.

La Washington University si trova a Seattle, la prima città americana in riuso e riciclo di rifiuti urbani. La campagna si chiama "TRASHURE - Roma Recycling Market" ed è attiva su web dal 28 Aprile al 28 Giugno 2014 per avviare da settembre il mercato dell'usato con Rom, migranti, donne e anziani italiani nei Municipi IV e V di Roma.

Come Rete Territoriale Roma Est abbiamo chiesto all'Associazione Popica Onlus, aderente alla Rete stessa perché impegnata da anni sulla tematica Rom e sul riuso e riciclo, di farsi portavoce di questa iniziativa. Ma tante sono le persone e le associazioni che stanno lavorando insieme per sostenerla.
Le associazioni in rete sono: Rete O.N.U., Occhio del Riciclone , CHID–Students (University of Washington), LAC Università di Roma Tre, Centro Culturale Michele Testa, Coordinamento Associazioni di Colli Aniene (“NOI ROMani”), Parrocchia Santa Bernardette Soubirous.

Di seguito potete trovare maggiori informazioni:

-    Link diretto alla campagna: http://igg.me/at/trashure

- Link su youtube al video girato con il Laboratorio Arti Civiche di Roma Tre: https://www.youtube.com/watch?v=c3OcO4q8ycA

- Link alla pagina web dell'Associazione Popica Onlus creata apposta per la Campagna: http://www.popica.org/?page_id=1064


Anche il sito di Repubblica ha condiviso la nostra campagna di raccolta fondi per creare il mercato del riciclo con 20 famiglie Rom, Migranti e italiane!
http://video.repubblica.it/mondo-solidale/trashure-riciclare-contro-la-dicriminazione/165202/163690?ref=search


Se potete e volete aiutare il progetto, contribuite alla raccolta fondi e diffondete il più possibile!


Tale campagna riveste per il Centro Culturale Michele Testa particolare importanza come testimoniano i percorsi socio culturali affrontati e i loro risultati ottenuti!

Grazie per l'attenzione
Cari saluti
Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)

Nessun commento:

Posta un commento