Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


martedì 19 maggio 2015

LA NASCITA DEL QUARTIERE DI TOR SAPIENZA NEL RICORDO DEL SUO FONDATORE MICHELE TESTA






Siamo lieti di poter incontrarvi tutte e tutti per approfondire e festeggiare insieme il 92° anniversario della nascita di Tor Sapienza, attraverso la storia del nostro quartiere, insieme alla vita e alle opere di Michele Testa, il nostro fondatore.

Lo faremo come cittadini e come tante realtà territoriali, accompagnati dal Prof. Nicola Marcucci e da Rita Mattei che da anni stanno valorizzando l'importanza di non dimenticare le nostre radici, per dare continuità e vigore all'azione di costruzione del nostro presente e del nostro futuro.


L'Associazione Culturale Michele Testa - Tor Sapienza,
in collaborazione con il Centro Sociale Anziani Michele Testa, i Centri Culturali Municipali Michele Testa e Giorgio Morandi, l'Associazione 16 febbraio - L'Albero della Vita, l'Associazione Amici del Cinema, l'Agenzia di Quartiere Tor Sapienza, il Comitato di Quartiere Tor Sapienza, la Rete Territoriale Roma Est, Metropoliz, con i rappresentanti del Municipio V e di tutte le realtà aderenti,

presenta

LA STORIA DEL QUARTIERE, LA VITA E LE OPERE DI MICHELE TESTA
per il 92° Anniversario della nascita di Tor Sapienza.

Conferenza a cura di Rita Mattei

Introduzione del Prof. Nicola Marcucci 

Mercoledì 20 Maggio ore 17
Presso l'Istituto Comprensivo "Piazza De Cupis", in Piazza Cesare De Cupis n.20
(Si ringrazia caldamente per l'ospitalità)


Con il Patrocinio del Municipio V di Roma Capitale




Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)